giovedì 8 ottobre 2009

il comune spende i soldi per i manifesti e non fornisce neanche la carta igienica alle scuole.


Impedito il diritto allo studio , Ad un mese dalla apertura delle scuole , i bambini non possono frequentare il tempo pieno.
Lo hanno detto in diretta al sindaco le mamme arrabbiate, che i bambini devono portare da casa anche la carta igienica.I genitori dei bambini delle elementari devono provvedere di tasca propria al necessario per i bisogni e l'igiene dei ragazzi. Tale compito invece dovrebbe essere a carico del comune di Policoro così come sancito dalla Sez. 1 del Consiglio di Stato parere n. 1784/96 , che nel concetto di spese varie d’ufficio, per effetto del loro carattere residuale e onnicomprensivo cosi come previsto dalla 297/94 , oltre a quelle relative alla gestione ordinaria delle scuole e delle loro segreterie, rientrino anche le spese per il materiale di pulizia e igiene (compresi detersivi, saponi, scope , stracci, carta igienica ecc.); di questo onere per le scuole elementari e medie si deve far carico l'ente locale, nel caso di scuole medie ed elementari il comune di appartenenza . Ma la nostra amministrazione spende i soldi per i manifesti invece che garantire il necessario per un buon avvio di anno scolastico .Sembrano concentrati solo a fare propaganda: con i nostri soldi ci danno gli auguri a natale a capodanno, alla festa della donna ecc. Non che questo non ci faccia piacere , ma gradiremmo che per gli auguri, se fossero veri e sinceri, utilizzassero le proprie indennità di amministratori.Faremmo volentieri a meno di queste spese inutili e in questi tempi di crisi preferiremmo che le poche risorse disponibili servissero per esigenze reali.
Anche "Istruiti è meglio" per loro è solo uno slogan, visto che ad oggi, a un mese circa dall'apertura della scuola, ai bambini che hanno optato per il tempo pieno,
viene negata la possibilità di frequentarlo perchè l'amministrazione non riesce a garantire il trasporto pomeridiano. Hanno solennemente promesso a tutti che il servizio partirà da lunedì, noi staremo a vedere , e per piacere fate trovare ai bambini il minimo indispensabile , non è un favore che vi chiediamo è un dovere a cui dovete assolvere



12 commenti:

  1. Ottavio, io ho risolto il problema, e lo consiglio alle altre mamme.
    Ho messo una busta ddella spesa al posto degli slip che si riempie in caso di bisogno a scuola, poi a casa la svuoto.

    RispondiElimina
  2. Se siamo in questa m....la colpa è eclusivamente del centrosinistra , per di più dei ds che affondarono Serafino si è daro così il via al voto di rivolta. Adesso è facile parlare ma questi almeno insieme riescono a stare , loro ttti amici , anche se i cittadini sono allibiti. Il centrosinistra invece tutti nemici dentro e fuori. Secondo me se Bubbico avesse accontentato anche Arcuri , Di sanza sarebbe ancora la ....e la carta pure!

    RispondiElimina
  3. ricordo:All'indomani dela cacciata di rANù DALL'ASSISE COMUNALE I TEOLOGI DEI DS CORSERO AI RIPARI PER MANTENERE IN VITA L'AMMIMISTRAZIONE E ALLORA COSì DECISERO:RANù =consorzio
    mitidieri=aato
    dimatteo=cgil(oggi ha messo a lavorare anche la moglie)
    e arcuri fuori che buttava fuoco sui giornali.
    comunque mi auguro che si possa trovare presto una soluzione pe r qst carta......il quotidiano di Basilicata....può andar bene per il momento?????

    RispondiElimina
  4. Questa Amministrazione gongola perchè l'opposizione non esiste. O meglio, esiste solo per dare un piacere alla maggioranza.
    La moda dei cartelloni 3 x 6 per far sapere ai cittadini le cose più ovvie e scontate meriterebbe un approfodnimento in termini di costi monetari e sociali. Quanta carta sprecata, quanto inchiostro, quanto inquinamento... Per dire cosa? Auguri a Natale, Buon Anno scolastico e Viva le Donne...
    Intanto delle cose vere e pesanti per il paese nulla si sà. Con il placet dela minoranza che aspetta di sedere sul banco più alto e fare altrettanto. Anzi peggio!
    Creola

    RispondiElimina
  5. Basta vedere come è composta la minoranza, togliendo i novelli prestati (forse )alla politica, con soggetti politicamente ormai consumati da interessi propri di bottega, dove si vuole andare a parare?
    E' chiaro che Lopy sguazza.

    RispondiElimina
  6. Ma fatemi il piacere perchè non si discute sui contenuti politici, e secondo me sono in pochi a Policoro che possono parlare di Politica volete vedere perchè:
    Lopy è un buffone vestito;
    Leone un pallone gonfiato;
    Ierone confuso da altro!;
    Trupo un pivellino che è riuscito a sistemare la cognata a info point;
    Siepe succube di un dipendente comunale;
    Carbone bravo ragazzo ma ingenuo;
    Ledi la Bionda puo' soltando fare le passerele in quel comune;
    Opposizione:
    Di Sanza un grande opportunista ma di poca inteligenza perchè non capisce che il suo momento politico è finito;
    Montesano pensa di essere nella maggioranza e pensa solo come sistemare i propri interessi e migliorare le posizioni dei figli;
    MARRESE un illuso che pensa solo ai fatti suoi;
    SANTORO un povero ragazzo che si accontenta di qualche contributo dell'A.C.;
    LABRIOLA potrebbe essere una persona per bene però deve fare pulizia intorno a sè perchè si è attorniato di troppe vipere traditrici;
    La moglie del Dott.MASCIA non capisce un fico secco di politica;
    Possiamo andare avanti all'infinito smettetela di prendere in giro i cittadini Policoro è morta grazie a questa classe Politica, possibile che non vi accorgete che quel Comune è diventato il Comune degli innamorati? questa gente deve governare gli altri? ma per favore andate a casa.

    RispondiElimina
  7. caro anonimo il punto è proprio questo, questa sitiazione si è creata grazie al centrosinistra, che è solo di facciata. Un apprezzamento a Saviano capace di arrivare sempre al nocciolo delle questione.Grazie Ottavio, tu 6 l'unco a pubblicare le sue acute intuizioni, credo che scriva anche su altri blog ma dei suoi post neanche la traccia...la censura. Saviano esci allo scoperto c'è bisogno del tuo acume e schiettezza.

    RispondiElimina
  8. Caro Frammartino tu che dici di amare la verita',perche' non racconti a tutti a chi appartiene l'azienda pubblicitaria che pubblicizza questi cartelloni e chi ne fa parte?

    RispondiElimina
  9. cittadini rassegnatevi perchè maggioranza ed opposizione sono la stessa cosa...con un accordo che e quello di non rompersi i cogli.....a vicenda...e cosi la minoranza continua a fare i propri caz...quotidianamente... e viceversa....VERGOGNATEVI!!!!!! anche le pietre conoscono cosa succede amministrativamente e politicamente..ma cari cittadini ancora un po di pazienza...perchè nella vita tutto finisce..ma sta anche cambiando il vento di giustizia....

    RispondiElimina
  10. Ottavio la carte igienica per le scuole!ma che dic... Ottavio la carte igienica per le scuole!ma che dici! si pensa in grande come fare i propri affari vedi asilo nido!vedi vedi incarichi ad amici degli amici che poi dovranno servire alla realizzazione dei propri sogni!mi domando e ti domando ottavio come mai le gare di appalto o incarichi fiduciari vanno sempre nella stessa direzione?Il Comune è diventato un'azienda privata che puo' affidare senza evidenza pubblica e quelle poche che si fanno si fanno con il trucco vedi asilo nido.Perfavore finiamola.
    Pubblica Rifiuta

    RispondiElimina
  11. A uno degli anonimi...dopo la lista con le varie descrizioni credo che tu sia il più indicato per mandare avanti questo paese...mi consenta!

    RispondiElimina
  12. La carta igienica deve avere stampata la faccia di leone rocco il moralista

    RispondiElimina