giovedì 17 settembre 2009

Leone: La gestione dell'asilo servirà alla cooperativa per "fare Impresa "......e i nostri Bambini?


La risposta al duro attacco di Labriola da parte del sindaco in Pectore Leone (Ierone permettendo) sull’appalto dell’asilo non si è fatta attendere.Anche se con toni pacati , nella sostanza l’assessore ci va duro , o tenta capziosamente di mettere in discussione la bontà dell’intervento del consigliere. A suo dire , questo interessamento è guidato più da interessi diretti del Labriola nella cooperativa , essendo stato lui , una decina di anni fa presidente della stessa e avendoci sempre er tempo fa , lavorato la moglie , oggi docente di ruolo nella scuola. Detto questo , che secondo noi è veramente un arrampicarsi sugli specchi , perché basterebbe ricordagli , che in quella cooperativa lavorano e hanno lavorato fior fior di maestre , diventando nel tempo un punto di riferimento importante per molte famiglie , è chi ha avuto i figli affidati a queste persone non può che riconoscergli gratitudine per il servizio svolto con passione, professionalità e amore. Nel merito inoltre l’assessore Leone sta ben attento a non rispondere , specie sulla denuncia circostanziata che il bando modifica il rapporto Personale – Bambini così come previsto dal piano sociale Regionale , ne tanto meno se questo rapporto non modifichi la qualità del servizio didattico pedagogico relegando il lavoro delle operatrici ad una mansione di sola sorveglianza , ne tanto meno se tale scelta comprometterebbe il contributo regionale. Certo questo poco importa al nostro assessore , perché è preoccupato così come ha dichiarato ai giornali : che la cooperativa che vincerà deve essere messa in condizioni di “fare Impresa” cioè profitti e lavoro .. e i nostri bambini ? Per noi questa scelta è una scelta scellerata che si gioca con superficialità sulla pelle dei Bambini e delle famiglie , e ci opporremmo in tutte le sedi , affinché tale operazione venga sconfitta , cominciando a chiedere al dipartimento regionale sui servizi sociali di seguire la vicenda e dando risposte alle perplesità da noi sollevate.

p.s. devo confessare così come Labriola che anche io ho un interesse personale nel difendere questo asilo.
Due anni fa era frequentato da mio figlio , lo dico prima che il buon Leone me lo ricordi……......

39 commenti:

  1. ottavio la tua come quello del consigliere labriola è una difesa d ufficio nei confronti di una cooperativa politicamente a te vicina,che se dimostrerà di avere i requisiti per espletare un servizio qualitativamente migliore e più flessibile negli orari non ha nulla da temere, del resto dove c è competizione non c è monopolio e a guadagnarci sono la qualità del servizio e chi ne usufruisce. .In maniera del tutto arbitraria sostieni che saranno i bambini a risentire in termini di qualità del servizio ma anche in questo caso dai un giudizio sfacciatamente fazioso che non tiene conto del gradimento che le famiglie hanno espresso nei confonti del vicesindaco in un incontro volto a spiegare i termini del bando e del sevizio che saràofferto. Non è così che si fa opposizione nellinteresse dei cittadini,un ruolo altrettanto importante quello di controllo che il consigliere labriola è chiamato a svolgere in consiglio e che tu tuo malgrado puoi svolgere attraverso i blog ,e i convegni non avendo ottenuto i consensi sufficienti a sedere in consiglio comunale..questo ruolo non va svilitato ma esercitato con senso di responsabilità senza mistificazioni

    RispondiElimina
  2. IL BANDO NEL RAPPORTO PERSONALE BAMBINI RISPETTA LA LEGGE REGIONALE CHE STABILISCE PARAMETRI DIVERSI RISPETTO AL PIANO SOCIALE REGIONALE,NON FARE DEMAGOGIA OTTAVIO, E NON METTERE IN BOCCA A LEONE GIUDIZI SULLA PROFESSIONALITA DELLE MAESTRE CHE HANNO SVOLTO IL SERVIZIO IN QUESTI ANNI,NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE LA LORO PROFESSIONALITà , LA QUALITà DEL LAVORO SVOLTO . AUGURARSI CHE IL GOVERNO REGIONALI NON EROGHI IL FINANZIAMENTO E VERAMENTE MASOCHISTA E IRRESPONSABILE,NON CREDO CHE LE FAMIGLIE DEI BAMBINI POSSANO GIUDICARE IN ALTRO MODO QUESTE TUE DICHIARAZIONI.OTTAVIO NON ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI

    RispondiElimina
  3. Cari cittadini, questa è la politica fatta dai nostri amministratori tutti (maggioranza e minoranza) di Policoro, fatta di accuse più o meno gratuite e prive di ogni fondamenta. Il loro unico scopo è quello di mettere in piazza vecchi rancori, autolodarsi, apparire per quelli che non sono o per meglio dire che non fanno.E intanto Policoro sta morendo....meditate, meditate.

    RispondiElimina
  4. Come al solito chi scrive sul blog in difesa di politici, se non sono proprio i politici, è capace di spostare l'attenzione dai contenuti in discussione. In tanto il piano socioassistenziale ( il piano sociale è un'altra cosa, è una legge regionale che regolamenta tutti i servizi territoriali e quindi anche il rapporto utenza/operatori, inoltre in discussione è la legittimità del bando, basta leggerlo per capire i grossolani errori fatti per risparmiare, non è legittimo il 45% di ribasso, non si può speculare sui servizi alle persone, l'ente deve risparmiare su pubblicità, verde, ma non sui servizi.E' da questo che si legge la sensibilità di un'amministrazione comunale, finiamola di pensare il dott. Leone il paladino dei deboli, non è più così...vuole potere e gestione...sono comodi i conteitori vuoti per poterli riempire ad uso politico.

    RispondiElimina
  5. voglio solo ricordare al dott. leone che un diswagio così policoro non lo haveva mai avuto , ci voleva un "oriundo" da montescaglioso per avere qualc'osa del genere.
    ricordando all'assessore leone che il bando della mensa fatta dalla giunta disanza lui gridò allo scandalo in consiglio comunale , lui non sta facendo da meno. questo non è un messaggio pro pd-rc e quant'altro ma soltanto uno sfogo di un cittadino incazzato del disagio arrecato alla comunità,
    vergogna..vergogna.. vergogna.. vergogna.. e se occorre lo dico un'altra volta "vergogna" perchè ti ho pure votato.

    RispondiElimina
  6. SI VERGOGNI LEONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Una domanda al vice leone, ma il bando approvato dalla giunta, prima di essere modificato in corso di appalto, rispettava al legge regionale? NO!

    Un'altra domanda, come mai il presidente della commissione esaminatrice è il dirigente del 2° settore ( Ragioneria) e non il dirigente del 1° ( Servizi sociali)??????

    Ancora una domanda, IL PIANO SOCIO ASSISTENZIALE è LEGGE REGIONALE? SI!

    ANCORA, se un comune aderisce al Piano socio assistenziale della regione e ne è capofila nell'area del basso sinni è tenuto dal punto di vista dell'etica ammnistrativa al rispetto delle norme in esso contenute????? SI!!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai rivestito la carica di Presidente della cooperativa HERACLEA N. S. Sono onrato di averla costituita nel lontano 1996 edi essere stato socio sovventore per cinque anni. Mia moglie vi ha lavorato per un breve periodo nel lontano 2000. Non rivesto cariche da dieci anni e mi sono dimesso da socio, circa sei anni fa.

    Il vice leone ha pensato bene di spostare l'attenzione su presunti miei interessi evitando di rispondere nel merito. Penso che un buon amministratore debba essere capace di assumersi le responsabilità!!! Intanto l'Asilo Nido di Policoro è chiuso e i locali sono privi dei necessari pareri di agibilità ( ad oggi)!!!!

    Come ho già scritto la seconda puntata chiarirà a tutti quali sono i veri interessi in campo.

    Non mi occupo della solo della cooperativa heraclea ela'rticolo ne è la riprova. Sono olto sensibile a questo mondo, caro assessore leone, da quando nel lontano 1998 ho visitato un centro della LEGA DEL FILO D'ORO ma tu caro assessore che pensi di insegnare la morale e l'etica a tutti, guardati indietro e medita.

    Franco Labriola

    RispondiElimina
  9. caro assessore leone ricorda che attualmente ci sono dieci persone senza lavoro per un tuo capriccio politico, hai fatto un bella operazione per intenderci stile fascista,

    RispondiElimina
  10. avevate dubbi????? io nò!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. sei ridicolo leone ma chi ti credi di essere sei peggio di chi hai criticato VERGOGNATI hai fatto chiudere l'asilo e tu c....o cosa fai??

    RispondiElimina
  12. Finalmente un pò di chiarezza. Leone il paladino dei poveri fa spendere e spandere Lopatriello e toglie i soldi per l'asilo nido e per il centro diurno.

    Grande!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. A breve dovremo fare chiarezza su tuggi interessi diffusi..........,

    altro che interessi di labriola!

    RispondiElimina
  14. 22 settebre, ASILO NIDO CHIUSO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. siamo alla bancarotta fraudolenta leò rtirt ca nonn'è cosa tuj a serietà rcoggjt i bagattell e vattin da pllcor na vot p tutt strunz

    RispondiElimina
  16. vergognati, vergognati, vergognati, vergognati, vergognati, vergognati, vergognati, vergognati,te ne devi andare da policoro non ti vogliamo, e tu dovresti essere il futuro sindaco di policoro sei ridicolo senza morale e senza rispetto vergognati.....

    RispondiElimina
  17. cari labriola e frammartino voi che vi definite i paladini dei diritti dei bambini dove eravate quando l assessore alle politiche sociali rocco leone nel 2002 pose fine alla vergognosa ,mortificante esperienza delle multiclassi scontrandosi contro le resistenze dei poteri forti ? eravate silenti per compiacere qualche direttore ignorando le istanze delle famiglie..

    RispondiElimina
  18. Fra un po', cara anonima, altro che multiclassi, fra un po' non ci sarà piu' la scuola!!!!!! dove vivi?????.... e poi IL DIRETTORE, ad onor del vero era molto vicino all'assessore leone......

    NON RACCONTATE CAZZATE!!!!!!!.....E RISPONDETE DELLE VOSTRE RESPONSABILITA' POLITICHE!!!!!!!!! L'ASILO E' CHIUSA E L'ASSESSORE SE NE VA A CACCIA..........

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  19. 25 settebre, asilo nido chiuso!!!!!!

    RispondiElimina
  20. 26 APRILE, ASILO NIDO CHIUSO E LEONE VA A CACCIA IN ARGENTINA.

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  21. 27 settembre mandate leone a casa o in argentina e che ci resti per sempre uno che ti sarà contro sempre

    RispondiElimina
  22. 28 settebre, asilo chiuso e leone va caccia in argentina.

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  23. carissino dott. leone ti ho scritto un commento sabato 19 settembre , dove ti ho detto chiaramente che ti devi vergognare , perchè ti ho votato , ma a distanza di 15 giorni voglio rincarare la dosa , perche sei anche bugiardo ipocrita, falso e politico da strapazzo .

    RispondiElimina
  24. Seguite il prosieguo della vicenda e capirete quello che si nascondeva dietro la gara pubblica.......

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  25. 4 ottobre, asilo nido chiuso

    VERGOGNATEVI!!!!!!

    RispondiElimina
  26. E Basta lasciate in pace l'assessore...in fondo da persona seria quale è, ha mantenuto solo la parola a chi ha promesso di votarlo..

    RispondiElimina
  27. GRANDE LEONE,

    6 OTTOBRE

    ASILO NIDO CHIUSO

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  28. mi sa che la lista dei nuovi dipendenti è così lunga che non basta un'altro asilo, questa e politica ? questa è una p.... da denuncia alla Procura della Rep.

    RispondiElimina
  29. E' talmente lunga la lista che si perderanno in un bicchiere d'acqua......

    RispondiElimina
  30. carissimo leone il marciapiede parla proprio male del tuo operato.

    RispondiElimina
  31. avrei voluto che il tuo nome fosse messo in quelli che i posteri avrebbero ricordato con fatti positivi, non negativi per aver fatto piangere gente e figli di persone innocenti , guardatin allo specchio e fatti rifletti , che delusione sei stato un p..... da politica pagnottista tu il sindaco e gli assessori come te , che tutto possonio fare tranne che la politica, abbiamo criticato la giunta serafino, perche non erano pronti a delle organizzazioni ma voi siete stati peggio e senza commenti perche i fatti parlano ... vergognatevi vergognatevi

    RispondiElimina
  32. vergogna....................

    RispondiElimina
  33. per strada e si sente parlare del tuo nome in maniera pessima ,addirittura parole offensive, da persone che in campagna elettorale hanno votato leone , forse non ti rendi conto di che a...zo di casino hai combinato, la politca non si fa in questo modo , ti sei accerchiato da collaboratori incombetenti, una tua dirigente e in conflitto di intesesse con persone che andranno a lavorare all'asilo, ricordati che hai sciamazzato in consiglio comunale durante la giunta serafino gridando allo scandalo per un indirizzo di affidamento mensa, quello che hai fatto tu non è da meno anzi e ancora più grave il servizio lo hai affidato a delle persone che hai deciso tu.
    (un tuo ex elettore)

    RispondiElimina
  34. hai denunciato la giunta serafino per un bando che non è stato mai attuato , adesso per quello che hai fatto dovrebbero perlomeno processarti e condannarti, a te e tutta la ciurmaglia che ci governa compreso il sindaco che sa solo dire banestri , frecce tricolori , fosso ricino , clinica ,assisi marinagri , e poi non riesce nemmemno a far comprare la carta igienica alle scuole , con i soldi dei manifesti giganti che sono stati affisi in policoro ci si poteva comprare tanta carta igienica , come un noto spot pubblicitario che dice non finisce mai , aggiungo i rotoli potevano arrivare fino alla tua amata banestri, hai deluso il tuo elettorato che ha creduto in una persona diversa ma a quanto pare la differenza tra te e quelli che tu hai attaccato non si vede , almeno quelli hanno programmato qualche intervento che voi vi attribuite la paternità ... vergognatevi.................

    RispondiElimina
  35. nelle parole del commentatore che parla di banestri , frecce tricolore eccc. bisogna veramente riflettere e domandarci , ma in che mani siamo andati a finire..

    RispondiElimina
  36. La Dott.ssa Montano dovrebbe dimettersi e lasciare il posto ad altri.....

    RispondiElimina
  37. siete contenti adesso sicuramnte starete godendo della vendetta che state cosumando , se questa amministrazione è il fine che si è dato a togliere un posto di lavoro a gente che lavorava da oltre 10 anni in un asilo nido portandolo al fiore nell'occhiello del comprensorio , penso che il risultato sarà importantissimo , bravi una operazione da grandi politici, bravi , peccato che solo voi avete questa convinzione d'altronte dalla qualità degli elemti che siede nel governo comunale cosa bisognava aspettarsi.

    RispondiElimina
  38. non sei stato neanche scaltro nel nominare i componenti della commissione, non puoi fare le cose di testa propria, bisogna rispettare delle regole quelle regole che stai calpestando , la montano è parente di operatrici che lavoreranno all'asilo nido , di tutto questo la gente e informata e ti porterà il resoconto alla prima occasione.

    RispondiElimina
  39. leone credimi non ci sono parole per descriverti , la cosa che mi rode di più che ho creduto in te una persona nobile d'animo e sensibile a tante situazioni che attanagliano le famiglie e come queste anche quelle di policoro ,
    ma c'è da fare un ripensamento sulla tua persona , ma non come politico perche i risultati dicono che non vali una "mazza" ma come uomo.
    (un componente di una famiglia
    che ha votato leone)

    RispondiElimina