mercoledì 22 luglio 2009

Stella nomina la giunta. Nessun nome nuovo , molti ex assessori , fuori sia la rappresentanza del metapontino che il basso sinni.

Stella nomina la nuova giunta nelle persone di Gianni Rondinone SL(ex Ass.re Regionale) Mimmo Smaldone PD (ex assesore provinciale) Giuseppe Dalessandro (Ex Ass. provinciale)Giuseppe Montemurro IDV (ex ass. comune di Matera) Nicola Bonelli (ex Sindaco di Grassano) Salvatore Auletta (Sindaco di Calciano).Nel governo della provincia nessun uomo ne del Metapontino ne del Basso Sinni , al punto da farci dire che più che una giunta provinciale sembra una giunta della vecchia comunità Montana Materana.Oggi alle 17 le nomine saranno comunicate al consiglio

FRAMMARTINO (PRC): IL PRESIDENTE STELLA CI DIA RISPOSTE

21/07/2009 10.34.13
[Basilicata]


Sulla mancata nomina della Giunta provinciale di Matera interviene in una nota il segretario del Prc di Matera, Ottavio Frammartino che afferma:" Stella non è riuscito a nominare la Giunta neanche nella seconda seduta e noi ci chiediamo ancora il perché. Sarebbe importante che in Consiglio spiegasse cosa si è consumato in questo mese nella sua maggioranza , se c’è ancora la stessa maggioranza che gli ha consentito la vittoria. Vorremo capire prima di esprimere un giudizio se la giunta a sei significherà anche una vera riforma dei costi della politica , con l’ulteriore riduzione dei consigli di amministrazione dell’Ageforma e dell’Apea , riduzione delle commissione consiliari e moralizzazione delle indennità degli amministratori a cominciare dalla doppia indennità del rimborso chilometrica e lo sfoltimento di tanti incarichi inutili e costosi. Se ritiene - sostiene - come concordato con noi la questione morale parte centrale della sua azione politica, se intenda introdurre l’anagrafe degli eletti , dare risposte al bisogno del lavoro attivando le competenze in tale settore della provincia e dare via utilizzando FSE sostegno al reddito dei cassaintegrati e i lavoratori in mobilità. Solo dopo le risposte che il presidente ci darà su questo sulle questioni ambientali che decideremo – conclude - di sostenere la sua amministrazione, avendo da tempo rinunciato dall’assalto alla diligenza delle postazioni che in questo mese si è consumata in questa maggioranza”.

2 commenti:

  1. e' venuto da matera a far carte qui.......e voi glielo avete permesso, a cosa sono valsi gli sforzi per eleggere nel metapontino?????Nei comizi dice:"Policoro, il metapontino sono importanti"........bella importanza dico io!

    RispondiElimina
  2. Ma quali risposte cerchi caro frammartino?????Gli equilibri politicoi vanno, tu lo sai bene, mantenuti . Il problema è che siamo syanchi di reggere il moccolo a questi gvernanti da strapazzo, avete blaterato, pd in primis, il no all'astensionismo e in molti hanno seguito l'invito. Adesso voi avete fallito e noi siamo complici di questo massacro , tanti sforzi per non avere nulla in cambio. Pedalate!!!!veloci erchè vi prendiamo a calci in cuxxo questo è il giusto slogan

    RispondiElimina