mercoledì 22 luglio 2009

PARLAMENTO UE: DE MAGISTRIS PRESIDENTE COMMISSIONE CONTROLLO BILANCIO

(ASCA) - Roma, 20 lug - Luigi de Magistris, dell'Italia dei Valori, e' stato eletto questo pomeriggio presidente della commissione del Parlamento europeo preposta al controllo del bilancio comunitario. ''Esprimo tutta la mia soddisfazione - afferma in una nota beneaugurante il presidente dell'IdV, Antonio Di Pietro - per la nomina di de Magistris che rappresenta un segnale importante e positivo che arriva dall'Europa, oltre ad essere una conferma dell'azione politica portata avanti dall'Italia dei Valori. La lotta allo spreco e alla gestione non trasparente dei finanziamenti pubblici da parte delle amministrazioni nazionali e locali - sottolinea infatti Di Pietro - e' sempre stata un punto irrinunciabile del nostro programma''

3 commenti:

  1. E le inchieste? Secondo me c'è qualcosa che non va! Uno mette il mondo a soqquadro e poi va a fare il politico a Bruxelles.... sono io a vederla così o altri pensano pure che qualcosa non quadra?

    RispondiElimina
  2. no sei l'unica che la pensa così..e fai anche molta confusione.
    Sintetizzando De Magistris ha portato avanti delle incheiste molto complesse, ma purtroppo quando era al culmine di un lungo e complesso lavoro è stato trasferito ad altra sede su provvedimento del CSM, tra l'altro provvedimento disciplinare, ossia sanzione inflitta dal consiglio superiore della magistratura.
    Quindi non è che le ha iniziate e poi interrotte di sua iniziativa, ma ha subito un provvedimento di trasferimento disposto dal CSM.
    Sostanzialmente gli sono stati scippati letteralmente da sotto il naso
    A fronte di ciò, poichè era stato assegnato a funzioni diverse, e per altre sue valutazoni ha deciso di lasciare la Magistratura.

    RispondiElimina
  3. era meglio se rimaneva dov'era



    ASSOCIAZIONE VITTIME DI MASTRSIMONE.

    RispondiElimina