giovedì 23 luglio 2009

Giunta Stella . Le donne, il metapontino e Serafino Di Sanza sono stati Traditi

Discontinuità e società civile, valorizzazione delle donne presenti numerose nelle liste del centrosinistra, sono state le parole vincenti della campagna elettorale del presidente Stella. Tra l'altro negli accordi presi con il nostro partito , ci aveva assicurato che per la nomina degli assessori avrebbe utilizzato dei criteri che avrebberò garantito parità di genere e il cambiamento di generazione.. Ma dopo la nomina degli assessori , prendiamo atto che di questi impegni il presidente ne ha fatto carta straccia. Non solo non c'è la necessaria discontinuita con la giunta Nigro , ma recupera anche il passato remoto , e della società civile neanche l'ombra. Un'altro elemento negativo è la rappresentanza territoriale che viene negata sia al metapontino che al Basso Sinni , essendo gli assessori tutti materani. Una giunta che più che provinciale sembra la giunta dell'ex comunità montana del materano . Ma lo strappo più grave è che per la prima volta dall'introduzione dello statuto dell'amministrazione provinciale che contempla la promozione della presenza delle donne in giunta, viene varata una compagine tutta al maschile; e, come se non bastasse, assegna ad un uomo anche la delega della pari opportunità , nonostante la presenza in maggioranza di una consigliera Donna cui si poteva conferire tale nomina senza intaccare gli assetti della compagine di governo. Le donne trattate come le vivandiere. Sul dizionario della lingua italiana della vivandiera si dice “Chi un tempo forniva vivande ai soldati nelle caserme o alle truppe accampate”. Traslato a quello che è accaduto alla provincia potrebbe suonare “Chi fornisce valido aiuto e porta voti in campagna elettorale”.
In entrambi i casi, dall’esercito vero o da quello del potere, le vivandiere sono …escluse.

Ma noi non ci stiamo, ha vinto anche con i nostri voti e se governa è anche grazie a noi. Ci batteremo almeno perché rispetti gli accordi sottoscritti e sulla parità di genere non siamo assolutamente disposti a far finta di niente. Investiremo della questione la consiglierà regionale delle pari opportunità, affinché faccia i dovuti atti per garantire la presenza delle donne in giunta , e se con tali atti non si riuscirà a raggiungere il rispetto della norma, non escludiamo neanche il ricorso amministrativo, forti delle recenti sentenze del tar Puglia , Campania, Piemonte e del consiglio di stato.

11 commenti:

  1. Caro Ottavio, tu ed i Disanza pensavate davvero di realizzare qualcosa di diverso?
    Complimenti per i risultati conseguiti.
    FAR

    RispondiElimina
  2. Di cosa vi scandalizzate, la nomina di una giunta è sempre la risultante di equilibri politici, rivenienti dal voto. Parlate di discontinuità e non dite invece che l'amministrazione Stella, ad'oogi, non ha un programma politico amministrativo! Non dite nulla delle, confuse, deleghe attribuite! Vi pesa, invece che qualche consigliere che ambiva alla carica di assessore è rimasto fuori, che cosa c'è di strano?????

    Il Metapontino e la su aclasse dirigente ha quel che si merita!!!!

    RispondiElimina
  3. In tutto questo egregio Frammartino si evidenzia la tua paraculaggine politica. Appoggi tutto ed il contrario di tutto salvo poi renderti conto che il tuo contributo è stato quasi nullo e la considerazione per te è consequenziale. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Questa è la considerazione del metapontino!!!E loro pedalano, ma per piacere!

    RispondiElimina
  5. prima il flop alle comunali con la gestione di disanza che ha portato al commissariamento ...
    chiunque avrebbe manifestato imbarazzo ed invece si candida alle provinciali appoggia stella e viene bellamente estromesso dalla giunta..quindi altro flop peròòò.....si pubblicano manifesti con due individui sorridenti e felici che loro vogliono pedalare...e noi cittadini dovremmo commentare...
    si commentano molto bene già da soli

    RispondiElimina
  6. Ma che vi aspettavate, la luna?
    Ben gli sta a Serafino e company.
    La lista Stella è servita solo a frammentare i voti che erano destinati a Nicola Montesano.

    RispondiElimina
  7. Vorrei se Serafino Di Sanza ha preso la tessera del PRC; poichè
    l'interesse nei suoi confronti da parte di Frammartino non si spiega altrimenti!

    Un elettore di Serafino

    RispondiElimina
  8. Nicola Montesano voti non ne aveva gia, con o senza la candidatura di Serafino Di Sanza.
    il rinnovamento all'inteno del pd si nomina soltanto poi nei fatti , come si può vedere con l'ultim canidatura , non c'è.

    RispondiElimina
  9. La triade pensava di spuntarla un'altra volta!!!!

    Stavolta niet!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Trippo spazio alla solidarietà ! Interroghiamoci sul prchè noi comunisti non siamo riusciti a raggiungere il quorum. Pensiamo sempre a questioni altrui!
    SVEGLIA

    RispondiElimina
  11. TU OMINO NERO POLICORESE ADOTTIVO DAL PROFUMO DI ACQUA RICICLATA POCO ADUSO A PROFUMI SAPONI E DENTIFRICI COME POLICORESE ADOTTIVO SAI FARE INFORMAZIONE BRAVO CONTINUA COSIII

    RispondiElimina