giovedì 25 giugno 2009

Mentre la procura di Bari indaga, Policoro non sta a guardare

Due inchieste della sanità che fanno tremare la politica era il titolo di un articolo del 18 giugno scorso pubblicato sul corriere del mezzogiorno.it a cura di Angela Balenzano , dove si parlava tra gli altri del coinvolgimento del centro Rham di Matera nell’inchiesta sulla sanità pugliese , che ha portato alle dimissione dell' assessore Tedesco .Questo centro nel 1973 nasce come Gymnasium Club che poi diventa centro Rham . Opera come centro dedicato prevalentemente alla ginnastica medica correttiva. Il Centro offre il servizio sanitario di riabilitazione di cui all'art. 26 della legge 23/12/1978 n. 833. E' un centro convenzionato con il S.S.N. e opera con diverse A.U.S.L su territorio nazionale. Effettua prestazioni ambulatoriali e domiciliari. Quindi una ditta privata che opera nel campo sanitario come c’è ne sono tanti , quindi non un onlus o una associazione di beneficenza ecc…..
Vi chiedere e cosa centra questa società coinvolta in una inchiesta dalla procura di Bari , con il comune di Policoro ?
E’ quello che ci chiediamo anche noi se è vero che ci sarebbe l’intenzione da parte di questa amministrazione comunale di destinare una sede di sua (anzi nostra) proprietà a questo centro privato. Aspettiamoci comunque che ci raccontino un’altra di quelle belle storielle che in nome del benessere di tutti noi e per lo sviluppo del paese con i soldini nostri si aiutano i privati a fare meglio i propri profitti.
Noi vigileremo, e non avremo esitazione a denunciare gli eventuali intrecci tra politica e affari e clientele che ci potrebbero essere in questa storia, senza sconti per nessuno.
Ottavio Frammartino

1 commento:

  1. Rocco Leone ci riprova...privatizzare l'asilo nido...speculazione e clientelismo a discapito dei bambini!

    RispondiElimina