lunedì 22 giugno 2009

Lopy e la querela a D'Agostino.

Al signor Sindaco comune di Policoro

Il sottoscritto Frammartono Ottavio in qualità di segretario Provinciale PRC ai sensi e per gli effetti del di cui art.9 del DLGS. n° 267/2000 espongo quanto segue:

1)con deliberazione n° 200, del 5/07/2005, la giunta comunale di Policoro autorizzava il sindaco "dott" Nicolino Lopatriello a presentare apposita querela nei confronti del sig Filippo D'Agostino perché costui aveva inviata una nota il cui contenuto era stato trasmesso dall'emittente radiofonica Basilicata Radio 2 nel quale erano "contenute frasi e giudizi gravemente oltraggiosi per la persona del sindaco in carica, attribuendo a esso direttamente o in modo allusivo, il ruolo di ispiratore occulto di azioni violente e7o minacciose (probabilmente anche inventate)nei confronti di rappresentati di tale emittente"

Con lo stesso atto la giunta nominava due legali, quello dipendente dell'ente ed un'altro avvocato del libero foro impegnando una spesa pari a E.1500.

Sembrerebbe che in epoca successiva, tra il sindaco Nicolino ed il radiofonico Filippo i rapporti siano completamente mutati.Tanto deduco dal fatto che nel programma Siritide Estate 2008, presentato dal sindaco e dall'assessore al turismo risulta uno spazio riservato a Basilicata Radio Due con recapito telefonico (0835980434) che risulta intestato al dott. Lopatriello Nicola. Inoltre, come è a tutti noto a Basilicata Radio Due, in tempi recenti sono stati affidati e lautamente pagati, servizi di comunicazione radiofonica dalla giunta presieduta dal dott. Lopatriello.Poiché i rapporti tra Filippo e il dott. Nicolino coinvolgono l'amministrazione comunale di Policoro,

Interpello

Il sindaco Lopatriello affinché dia risposte alle seguenti domande:

2) la querela nei confronti di Filippo D'Agostino dovrebbe essere stata presentata nell'estate 2005.

Chiedo:

a) vi è stata una citazione in giudizio ? Se vi e stata , a che punto è il giudizio stesso?

b) vi è stata una remissione di querela? Se vi è stata, a che epoca risale? E nel caso di intervenuta remissione le spese sono state regolamentate? Le somme anticipate dal comune sono state recuperate ? E poiché la querela è stata autorizzata dalla Giunta Comunale ,con quale ulteriore deliberazione è stata autorizzata la remissione?

Nella deliberazione della giunta Comunale n° 200, del 5/07/2005 si attribuisce al D'Agostino frasi cui lo stesso avrebbe accusato il sindaco di essere ispiratore occulto di azioni violente e/o minacciose nei confronti dei rappresentati di Basilicata Radio 2.

Chiedo: è a conoscenza se al D'Agostino è stata contestato il reato di Calunnia?

Frammartino Ottavio



1 commento:

  1. E non dovrebbe essere l'unica credetemi di questa cosiddetta persona conosco parecchie cose

    RispondiElimina