venerdì 22 maggio 2009

Mi Mancherai tanto

Caro Salvatore ,
scrivendoti e parlandoti con questo post, che tu non potrai mai leggere , in questo momento ho sentito il bisogno di liberare un po’ del mio dolore.
Te ne sei andato , in anticipo, proprio tu ritardatario cronico, l’ultimo ed entrare a scuola e l’ultimo ad uscire. Questa volta hai avuto fretta, troppo presto….., per me eri, sei un grande amico, una persona speciale, unica, un punto di riferimento, un esempio di vita , un fratello maggiore con cui confidarmi. Su di te io sapevo che potevo sempre contare. Ammiravo la tua serietà, il tuo amore per la tua famiglia, per lo sport, la tua passione civile e politica, e soprattutto lo smisurato amore che avevi per il tuo lavoro. Non eri mai banale , molte volte forse eri pesante, perché meticoloso , ma bastava poco per strapparti un sorriso , e allora si che diventavi eccezionale. Hai affrontato la tua malattia con coraggio , fino all’ultimo da uomo coraggioso che sei sempre stato, cercando di combatterla , senza mai darti per perso. Fino all’ultimo hai combattuto per difendere a denti stretti ciò che in tanti anni avevi creato, il tuo centro sportivo e la tua squadra , a cui avevi dedicato senza risparmiarti tanto tempo della tua vita preziosa , contro chi cinicamente per meschini calcoli politici aveva cercato di sottrartela , Hai vinto , lasciando a noi il compito di difenderla nel tuo nome.
Spero di incontrare e di ritrovare da oggi in poi nelle persone che si presenteranno sulla mia strada un po’ di te!!!
Ogni volta che vorrai venirmi a trovare nei miei pensieri, vieni, sia nei momenti più belli perché solo così saranno ancora più importanti, sia nei momenti più difficili perché solo così avrò la forza di affrontarli
Ti dico solo ciao e non addio, perche sono convinto che un giorno ci incontreremo e potremo ricominciare da dove ci siamo lasciati
Grazie per essere stato in questa vita, grazie per avere incrociato la tua vita con la mia.
Mi mancherai tanto…………………
Ottavio

8 commenti:

  1. un abbraccio a luca e giusy.....

    RispondiElimina
  2. La curiosità in questi casi è sempre fuori luogo ma vorei sapere se possibile chi è Salvatore.

    RispondiElimina
  3. Salvatore è il mitico prof. Batta.... un grande di Policoro.... volontà e dedizione per i giovani e per lo sport....
    f.f.

    RispondiElimina
  4. per luca e giusy vi sono vicino
    ciao salvatore

    RispondiElimina
  5. grande prof Batta ci mancherai.........

    RispondiElimina
  6. Ciao Salvatore, grazie di tutto

    RispondiElimina
  7. Le belle parole, intrise di autentica e profonda poesia, che hai avuto per il tuo amico denotano una grande nobiltà d'animo. Io non ho avuto modo di conoscerlo; tuttavia questo tuo post è davvero commovente e lo dipinge ai miei occhi come persona squisita. Solo coloro che sono ricchi dentro, privilegiati, sono capaci di esprimere cotanto sentimento. Complimenti Frammartino. Luigi.

    RispondiElimina
  8. Salvatore Batta come Nicola Marrese. Due persone serie forse poco apprezzate per l'opera personale che hanno sostenuto tenacemente al servizio della gente.
    La scuola ha avuto tanto da loro. E di certo ha dato poco, pochissimo....

    RispondiElimina