giovedì 28 maggio 2009

Financial Times e Berlusconi

Conclude il Financial Times: «Che Berlusconisia sia così dominante è anche in parte colpa di una sinistra esitante, di istituzioni deboli e a volte politicizzate, di un giornalismo che troppo spesso ha accettato un ruolo subalterno. Ma soprattutto la colpa è di un uomo molto ricco, molto potente e sempre più spietato. Non un fascista, ma un pericolo in primo luogo per l'Italia e un esempio malefico per tutti».
Siamo combinati proprio bene...................................................................?

5 commenti:

  1. Perché quello che dice un giornale straniero viene cosí amplificato quasi avesse parlato la madonna? Comunque tra le considerazioni fatte da ft ce n´e´una che condivido appieno! La sinistra non esiste, la classe politica della sinistra o centro-sinistra fa pena e per questo Berlusconi non ha rivali. Del resto perché moralmente dovrebbe essere piú condannabile uno che scopa delle giovanotte in calore piuttosto che uno di sinistra che vive in un enorme appartamento al centro di Roma pagando 4 soldi? Nonostante sia deputato e prenda fior di quattrini? Perché non sono condannabili, almeno moralmente, quei personaggi, anche di sinistra, che hanno comprato case a 4 soldi nel centro di Roma a seguito della dismissione fatta da enti pubblici? Approfittando delle loro cariche? (c´era pure Bertinotti se non sbaglio). O perché non é moralmente condannabile tutta quella pletora di figli e familiari vari che la sinistra ha sistemato in rai ed altri posti con stipendi d´oro? Per non parlare di quei personaggi che si appellano ai "valori" che sono, se possibile, ancora peggiori! Questa é solo un infinitesimo spicchio della situazione morale della politica italiana. La gente percepisce ormai Berlusconi come uno che si fa i cazzi suoi ma pensa anche agli altri, dall´altro lato ci sono (ed é vero) solo personaggi che fanno esclusivamente i cazzi loro!! Vergogna classe politica di una sinistra di merda!! Vergogna, vergogna, vergogna!

    RispondiElimina
  2. Il problema è che Berlusconi affascina tutti perchè rappresenta il sogno di tutti: fare i soldi facilmente! Se ci pensate, tutte le persone come lui piacciono. Alla gente non importa se i soldi li ha fatti frodando lo Stato, agando mazzette e chissà cos'altro. Quello che importa è ciò che si vede e, quello che si vede sono lusso, potere, donne, casa in sardegna, barche ecc. Bastano la metà delle cose elencate per far perdere la testa a chiunque, anche al comunista più incallito (il caviale ed il salmone fino a quando non li mangi puoi dire che sono solo pesce, ma una volta assaggiati....). Il dato importante viene dal numero di persone che ogni giorno tentano la fortuna con gratta e vinci e super enalotto. Vogliono essere tutti Berlusconi (tanti tabti soldi facili facili). La gente si prostituisce per comprare i gratta e vinci. E con questo stile di vita che si è instaurato volete che la gente pensi alla politica? Siamo tutti intenti a farci il culo nei vari lavori precari e, a tentare la fortuna in tababaccheria per uscire da questo incubo.
    Auguri a tutti gli Italiani.

    RispondiElimina
  3. il vero problema non è quel che dice Berlusconi e quello che fa . Se da un lato ndirizza gli occhi della gente su una questione , dietro le quinte architettaqualcosa di sconvolgente. Vedi Scanzano(dec 314)ha sfruttato la vicenda di Nasseria, vedi caso Englaro(nel frattempo era al tavolo con cisl e uil a eggiorare le gia precarie condizioni dei lavoratori)

    RispondiElimina
  4. come si fa a giustificare un uomo del genere? che porco!

    RispondiElimina
  5. Sull'aspetto mediatico ha costruito un impero, tutti vorrebero essere come lui, vedi Loopy.
    Il punto è un altro:quanto gli italiani sono creduloni????E' possibile che tutta la storia della resistenza sia stata gettata alle ortiche? Che fne hanno fatto i veri
    valori? ! cosa è sicura :Non è Di pietro a rappresentare il buono che in Italia c'è.

    RispondiElimina