domenica 5 aprile 2009

Non Abbassiamo la guardia

Riceviamo e Pubblichiamo (Anonimo)
fatti dolosi degli ultimi tempi hanno minacciose similitudini con quanto successo in passato nel metapontino; si rischia di ricadere nel baratro; non abbassiamo la guardia, noi cittadini e le forze dell'ordine. Che casualità: alcuni personaggi in galera = totale tranquillità nella comunità; alcuni personaggi scarcerati per cavilli legali = repentina compromissione della precedente tranquillità! Non basterebbe questa equazione? Signora Suriano, la società civile, fatta per fortuna di tantissime persone perbene, le è e le sarà moralmente vicina. Non demorda. La sua risposta "...le nostre fragole sono già sui mercati" è stata davvero esemplare. Le auguro un lunghissimo futuro "normale", ovvero che chi lavora sodo e dà lavoro alle famiglie in un periodo cupo come l'attuale sia giustamente premiato.

CRIMINALITA' NEL METAPONTINO: INCONTRI SIMONETTI (PRC)
05/04/2009 10.44.48
[Basilicata]
(ACR) - La presidente del gruppo Prc in Consiglio Regionale Emilia Simonetti è stata ieri nel Metapontino per incontrare operatori agricoli ed amministratori locali. Simonetti in particolare ha espresso direttamente solidarietà a Carmela Suriano, titolare dell'azienda agricola di Policoro che ha subito il recente attentato e a Scanzano Jonico all'imprenditore agricolo Zuccarella che ha subito nei giorni scorsi il taglio di alcune centinaia di piantine di albicocco. Successivamente l'esponente del Prc ha seguito i lavori del consiglio comunale di Policoro dedicati ai problemi della criminalità nei campi. "Ho trovato da parte degli agricoltori colpiti dagli episodi criminosi - ha detto Simonetti - una grande volontà di reagire e quindi di non lasciarsi intimidire insieme ad una forte sollecitazione alle forze dell'ordine, alla magistratura e alle istituzioni di mettere in campo iniziative adeguate per fronteggiare la situazione. Nel mio viaggio attraverso l'imprenditoria agricola metapontina - ha aggiunto - ho verificato l'alta qualità delle produzioni e il crescente utilizzo di tecnologia che sono entrambi esempi di sviluppo produttivo in grado di competere sui mercati. Le aziende agricole del comprensorio hanno perciò bisogno di misure di sostegno reale per affrontare i numerosi problemi di comparto e non certo di assistenzialismo. Ma la priorità oggi è quella di garantire sicurezza e legalità". Simonetti ha quindi annunciato che proporrà la convocazione di un Consiglio Regionale "aperto", da tenere nel Metapontino, e la richiesta al Presidente della Giunta Regionale De Filippo di sollecitare una visita nel Metapontino della commissione antimafia perchè i segnali della criminalità organizzata, già numerosi da tempo, "non vanno sottovalutati".

4 commenti:

  1. mi auguro vengano presi provvedimenti in merito. Che nei bar inizino a pagare perchè poi è colpa lo ro ma anche di chi li protegge con il silenzio. aprite le galere perchè sta gente deve ritornarci, non possono stare in mezzo alla gente.

    RispondiElimina
  2. occhio ai commenti c'è chi si occupa di qst cose , possiamo essere in disappunto con questi delinquenti ma guardiamo ci in torno. Badate bene non sto dicendo:disinteressiamoci , anzi è la nostra città è nostro dovere contenere questi sfaticati che si nascondono dietro i racket, ma con testaok?;)

    RispondiElimina
  3. su questoargomento nn firmatevi , facciamo come qst farabutti degli incendi.
    all'anonimo che quando si è incendiato il chiosco dei fiori diceva che nn era racket adesso cos'è di nuovo corto circuito.

    RispondiElimina
  4. AMMA STAT NDA PANZ DA VACC PER TANTO TEMPO DA QUANDO BIANCANEVE E I SETTE NANI SON FUORI.....QUESTI SONO I RISULTATI.

    RispondiElimina