mercoledì 18 marzo 2009

Marinagri, Lopatriello risponde a Rifondazione

IN merito alla lettera inviata dalla Federazione provinciale di Matera del partito di Rifondazione comunista dal titolo: “Marinagri fra loquacità inopportune e silenzi ingiustificati”, interviene il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, con alcune precisazioni: «quando il partito di Rifondazione parla di disinvoltura con la quale spenderei soldi pubblici, non dice il vero poiché i soldi di cui parlano si riferiscono a una transazione relativa alla costruzione di un cavalca-ferrovia che ha portato alle casse comunali benefici per 1 miliardo di lire, con un ritorno economico anche agli operai che hanno lavorato per la sua costruzione. Inoltre vorrei anche ricordare come all’epoca dei fatti il sindaco non ero io, e comunque sia la transazione è un mezzo più che lecito per chiudere un contenzioso avallato dall’allora Prefetto di Matera e dalla Cassa edile». Lopatriello ha ricordato ai tesserati e simpatizzanti dal Prc che: «Io sono il primo cittadino di questa città e mie sono le responsabilità legate alla difesa e pianificazione del territorio. Marinagri rappresenta il volano di quel famoso sviluppo turistico che tutti decantano e mai verificatosi in passato anche perché ogni forma di investimento sul territorio è stato sempre osteggiato dal Prc. Un partito che è stato bocciato prima dalla storia, seppellito sotto le macerie del crollo del Muro di Berlino, e poi dagli elettori di mezzo mondo, tranne l’unica riserva che è quella di Cuba. A differenza del Prc, io non gioisco quando qualcuno cerca di affossare il territorio dove io risiedo, indipendentemente dalla carica che ricopro, né tantomeno cerco di processare la gente in piazza o sui giornali. La presunzione di innocenza è una conquista degli Stati liberaldemocratici e di diritto a cui non appartiene, purtroppo, il Prc, nemmeno in questo inizio di terzo millennio, tanto che i suoi sostenitori continuano a praticare la politica della delegittimazione personale e della giustizia forcaiola non essendosi ancora svegliati dal lungo letargo: il Comunismo non esiste più! Infine vorrei ricordare loro come il 13/14 aprile dello scorso anno gli elettori si sono recati alle urne scegliendo democraticamente me come sindaco di Policoro e non il candidato locale del Prc, il cui partito è stato bocciato anche dagli elettori di questa città non eleggendo nemmeno un rappresentante in consiglio, e dunque io ho il diritto di essere loquace nelle sedi opportune, altri non so. Nei giorni scorsi mi sono limitato ad inviare una lettera al Guardasigilli, Alfano, per chiedergli, alla luce del trasferimento di alcuni magistrati da Catanzaro ad altra sede e funzioni, se la legge gli consente di chiedere ai nuovi inquirenti una rivisitazione più serena dell’inchiesta che ha portato al sequestro preventivo del cantiere nel rispetto dell’autonomia della magistratura come prevede la costituzione.

Nota dei Forcaioli
Per quando riguarda la sentenza di condanna la corte dei conti dice : Sulla base di tali elementi l’omessa doverosa resistenza all’ingiustificata pretesa dell’impresa appare al Collegio una grave deviazione dal modello di condotta connesso ai compiti degli amministratori che dovevano curare il pubblico interesse, di cui devono rispondere i soggetti che adottarono la D.G. n. 432/1997, nella misura indicata nell’atto di citazione in giudizio e ripartita tra essi in parti uguali. Il danno nei confronti del comune è stato calcolato in € 149.255,00. Siamo in democrazia e possiamo scegliere se credere al Magnifico o alla Corte dei Conti.

16 commenti:

  1. Caro Ottavio, visto che il personale del Comune è tutto in gitazione. perchè non aprire sul blog uno spazio dedicato?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. CARO NICOLINO COME MAI ALLA P.M. SI COMPRANO 3 COMUTER PORTATILI, BANDIERE, QUADRI CON TANTO DI SCRITTA DEL CORPO ?
    RICORDA I VIGILI NON HANNO UNA MACCHINA DECENTE, NON GLI SI RICONOSCE LO STRAORDINARIO COME DA CONTRATTO E SOPRATTUTTO NON HANNO UN COMANDANTE DEGNO DI TALE NOME.
    SVEGLIATI NICOLINO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

    RispondiElimina
  3. E qui comando io è questa è casa mia........

    RispondiElimina
  4. il magnifico sfoggiando un linguaggio erudito ancora una volta si erge al masaniello!
    Omette di dire , in quale clima politico ha vinto e soprattutto di come ha mercanteggiato con posti di lavoro inesistenti, case popolari ecc.
    ai lettori:
    FIRMATEVI ALTRIMENTI QUALCUNO PERNSA , DELEGGITTIMANDO L'OPERA DI OTTAVIO, CHE E' LUI A SCRIVERSI I COMMENTI.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Bravo Lopatriello!!! L'unico consiglio che mi sento di darti è di non ribassarti a parlare con questa gente che non ha mai rappresentato niente per nessuno, cancellata da tutti anche da quegli operai che dicono di difendere. Lasciali perdere gli stai dando troppa importanza, il popolo non gliene ha dato nemmeno un pò!!!!!

    RispondiElimina
  7. E chi sono i soggetti che adottarono la D.G.432/97 .... mica c'è qualcuno con cui contate di allearvi?

    RispondiElimina
  8. come se avesse vinto kissa' quale trofeo. Bisogna leggere attentamente la risposta del sindaco di policoro al prc....trasuda arroganza e rappresenta un'innata dedizione alla mistificazione.
    cittadini:davvero credete a questo sindaco:almeno rif ha qualcosa in cui credere e un progetto, lui fa le ospitate nei partiti , affitta le sale del comune ai fascisti, come se fosse casa sua...lui non si schiera mai apertamente....1 falso . il territorio, il comunismo e ccc ma che ne sa lui?
    w rifondazione
    .ernesto-policoro-

    RispondiElimina
  9. aggira il problema :non è che dice quel che realmente pensa, fa sembrare tutto ciò che non è e se la prende con i comunisti!

    RispondiElimina
  10. LOPATRIELLO SCRIVE AD ALFANO CHIEDENDO IL SUO INTERVENTO SU MARINAGRI?
    SAI DAL MOMENTO CHE I ROMPI... NN CI SONO PIU' NON è CHE POTREMMO RIPRENDERE NELL'ILLEGALITA'? O SIGNOR ANGELO TU CHE PUOI TUTTO AIUTA A PRENDER FORZA A QST VOLANO.
    QST E' FUORI DI SENNO

    RispondiElimina
  11. isoldi di cui si parla credo non siano solo quelli, ma i manifesti per fatti tuoi commissionati a spese del comune, per esempio, i tappeti , i bock notes e poi non ci sono i soldi per i viglili.di questo si parla anche......

    RispondiElimina
  12. come il padreterno, unto da nostro signore, colui che ha conseguito la laurea sull'olimpo , il suo nome scolpito tra le tavolo di Mosè l'illustrissimo dott. Lopatriello:);) dall'alto della sua carica fa il dittatore, la sua fortuna è che governa una città che sonnecchia e tutto sommato sta bene. Il caro anonimo che si prende la briga di dire che il lopy non si deve ribassare....perchè è mai stato alto?Invece di sperperare i soldi della comunità andasse al cepu così almeno chiudiamo laquestione laurea...il dottore lopatriello....ma per piacere;)

    RispondiElimina
  13. LOPY COME TI FAI RICATTARE ......
    TIRA FUORI LE PALLE E MANDALO A CASA

    RispondiElimina
  14. RICATTARE ....MANDALO A CASA , NON SIAMO DELLE PRIME DONNE COME LUI. TRA NOI E LUI (NON SI DICE IL PARTITO VISTO CHE NON NE HA)C'E' 1 ABISSO.

    RispondiElimina
  15. ottavio come ti fai ricattare tira fuori le palle mandalo a casa.......a studiare pero'
    ;)

    RispondiElimina
  16. Spero che questa vicenda si concluda a breve, ed essendo un cittadino di policoro non posso che sperare nel dissequestro, sto seguendo la vicenda anche sul mio forum http://domandeerisposte.forumup.it

    RispondiElimina