lunedì 30 marzo 2009

FEDERALISMO, FRAMMARTINO (PRC): SINISTRA LUCANA SI MOBILITI

"Il voto sul federalismo del parlamento è un “vergognoso” accordo bipartisan le cui conseguenze saranno patite principalmente dal Meridione del paese. Il disegno federalista fortemente voluta dalla Lega, rischia di spaccare ancora di più il Nord dal Sud del nostro Paese” nella logica che da ai ricchi togliendo ai poveri”. Lo afferma, in un comunicato stampa, il segretario provinciale materano del Prc, Ottavio Frammartino. “ Sia il voto favorevole del IDV che l’astensione del PD che non ha posto con chiarezza le sue ragioni, scegliendo la “più comoda” via dell’astensione, lo fanno per motivi di natura esclusivamente elettorale. Si baratta il Sud, quindi, per motivi di consenso. Dire di no a questo sistema federale, evidentemente, procura ai partiti- continua Frammartino - il timore di perdere il consenso di quegli elettori del Nord che, pur non riconoscendosi nella Lega di Bossi, sono favorevoli al sistema federale proposto perché porterà loro maggiori risorse al nord. Sotto la morsa di tale timore, i partiti perdono l’occasione per lavorare attorno ad un modello di federalismo, che diversamente da quello che sta prendendo forma, potrebbe veramente essere una opportunità per l’intero Paese. Le conseguenze anche per la nostra regione saranno gravi, per questo le forze della sinistra lucana superando ogni divisione , unitariamente devono sentirsi mobilitate per contrastare una legge che aumenterà la disuguaglianza fra nord e Sud e metterà in gioco il futuro del Mezzogiorno”.bas 02

3 commenti:

  1. la scoperta dell'acqua calda, è ormai da tempo che il pd tiene d'occhio solo ed esclusivamente le poltrone!si vede ad occhio nudo il completo distacco dalla gente , che pretende di rappresentare.

    RispondiElimina
  2. Compagno disillusolunedì, 30 marzo, 2009

    Micky ha ragione! Vedi a Policoro saltano da destra a sinistra con la pancia piena piena e sembrano che stanno sulla luna mentre quando vogliono i voti sono lì, ad allisciarti! Ma bisogna dire basta e saper distinguere c'è chi merita e chi no! Non abbiamo bisogno di costoro falsi come giuda!!

    RispondiElimina
  3. sarà un bene, così ci svegliamo un po'

    RispondiElimina