sabato 7 marzo 2009

CASE POPOLARI, DI SANZA E PRC POLICORO: SI ASSEGNINO LE AREE

L'interrogazione di Di Sanza
Nel comune di Policoro è stata prevista la realizzazione di 21 alloggi di edilizia popolare e 12 alloggi di quella sovvenzionata , ma l’avvio dei lavori non procedono perché manca da parte dell’amministrazione l’assegnazione dei suoli, è quando denunciato dal consigliere comunale Antonio Di Sanza con una interrogazione al sindaco.
Nella interrogazione , Di Sanza dice che essendo il comune di Policoro destinatario di risorse per la costruzione degli alloggi già finanziati queste rimangono bloccate per responsabilità dell’amministrazione.Lopatriello .Ricorda Di Sanza, nell’ultima campagna elettorale il centrodestra aveva “ come uno dei punti qualificanti del suo programma la realizzazione di alloggi popolari e molteplici sono state le promesse di "regalare" abitazione a chi ne avesse diritto, salvo fin ad oggi non aver avviato nessuna iniziativa a riguardo.La crisi economica che sta investendo la nostra comunità non ammettono questi ritardi burocratici ne tanto meno immobilismo amministrativo. Per questo motivo conclude il consigliere, ho chiesto al sindaco di conoscere i reali motivi alla base di tali ritardi e se non sia il caso di accelerare l’iter amministrativo per l’assegnazione delle aree
Il PRC
"Desta preoccupazione la mancanza dell’assegnazione da parte dell’amministrazione comunale delle aree per la realizzazione di 21 alloggi Popolari a Policoro, e la lentezza con cui si sta procedendo alla realizzazione degli altri 41 alloggi previsti nel contratto di Quartiere 2 a fronte dei 34 che si stanno realizzando”. E’ quanto si legge in una nota del Circolo Prc di Policoro.“Chiediamo - prosegue il Prc – senso di responsabilità al Comune per una situazione difficile dove il problema casa sta diventando anche da noi un’emergenza sia per il caro affitto che per il caro mutuo. Il Circolo del Prc aveva già posto all’attenzione del sindaco, la necessità di lavorare su una nuova pianificazione del territorio che prevedesse ulteriori disponibilità di aree da assegnare per l’edilizia popolare, destinate a quelle fasce deboli sempre più colpiti dalla recessione economica. Ritenendo – aggiunge la nota - gli interventi previsti insufficienti abbiamo chiesto che l’amministrazione programmasse con un’azione sinergica con regione e Ater altri 100 alloggi popolari in tre anni, in modo da affrontare con decisione l’emergenza casa, in un momento di crisi che colpisce le famiglie. Tale iniziativa – conclude il Prc - servirebbe anche a dare fiato all’industria dell’edilizia e ai lavoratori del settore oggi in crisi per il crollo del mercato immobiliare”.

5 commenti:

  1. Avete fatto la pariglia!

    RispondiElimina
  2. prima vi caccia via e poi voi gli date spalla.portate avanti le idee perchè anche se il fine l'è comune poi il bell'antonio lo conosciamo.

    RispondiElimina
  3. l'unione fa la forza .........ma su binari diversi.
    Caro seg. del prc occhio a non perdere qul che hai guadagnato, in termini di consensi, Di Sanza è come l'acido corrode tutto e a salvarti non sarà solo la tua anima rossa.

    RispondiElimina
  4. Ma quando mai! Frammartino non capisce un accidenti di politica, si vede dal suo blog. Uno che è segretario provinciale di un partito, anche se fantasma, è + o - al livello del fruttivendolo di Lopatriello, pettegolezzi e scemenze a go-go. Ora che la situazione della cosiddetta sinistra radicale è sempre più virtuale, non avendo idee proprie si appoggia a qualcun'altro che ha invece solo idee proprie!!

    RispondiElimina
  5. NON CONDIVIDO QST COMMENTO.LA SINISTRA è IN RIPRESA è IL NEOLIBERISMO E LO STATO A DOVER TEMERE QUALCHE TUMULTO.IL PROBLEMA E ' CHE ANCHE A TE PIACE IL CLIENTELISMO PERCHE' TI PERMETTE DI ARRIVARE DOVE LA TUA INETTITUDINE TI OSTACOLEREBBE.LE IDEE CI SONO E SONO PURE BUONE!
    LASCIA STARE QUESTE MENDACI IDEE!
    il pd fa + clientela del pdl, la sinistra virtuale e la gente che altro non sa fare che lamentarsi però come un branco di pecore si lascia guidare.

    RispondiElimina