venerdì 9 gennaio 2009

Affinchè noi possiamo dire Nicolino il Magnifico (come Lorenzo)

Nell’intervista rilasciata a Lutrelli sul Quotidiano della Basilicata abbiamo trovato delle risposte interessanti del sindaco, riguardanti alcune misure approvate nel bilancio. Prendendo spunto da queste risposte e non avendo noi capito la portata epocale di questa finanziaria comunale, definita e paragonata con grande umiltà dal primo cittadino “piano Marshall , ci è venuto l’idea di fare un intervista al sindaco che gli invieremo per E Mail chiedendo spiegazioni più dettagliate delle risposte date al giornale che pubblicheremo su questo blog:
Signor Sindaco
lei ha dichiarato:
oggi siamo nella condizione che se un policorese vuole intraprendere un’attività, il Comune gli paga gli interessi passivi.
Domanda :
1) quale è la disponibilità economica in bilancio per tale iniziativa
2) quale è il limite della somma dei crediti di cui il comune si accolla l’interesse
3) Se l’accesso è consentito a tutti, o vi è un criterio di selezione.
4) Quante imprese avete più o meno calcolato di sostenere.
5) Che giudizio di fattibilità hanno dato i revisori dei conti su tale iniziativa
Lei ha dichiarato:
Se poi assume disoccupati del posto, gli applicheremo sgravi fiscali
2 Domanda:
1) che tipo di sgravi applicherete visto che per tali provvedimenti non avete previsto nessun esonero sull'addizionale IRPEF
2)Ma soprattutto questi sgravi fiscali di quanto ammonterebbero per ogni assunto ?
Che giudizio di fattibilità hanno dato i revisori dei conti su tale iniziativa?
Lei ha dichiarato:
Mi sono promesso che girerò quartiere per quartiere per spiegare la bontà delle nostre scelte strategiche.
Domanda
Le dispiacerebbe farci sapere le date perché vorremo essere presenti, specie se le sue risposte non saranno esaurienti per poterla seguire casa per casa , radio per radio , quartiere per quartiere armati di queste Domande.Se invece come crediamo ci risponderà saremo li per raccontare nel nostro piccolo ( e ai più che seguono questo blog) il nuovo Nicolino il Magnifico.

P.S. ci scusi l' ultima domanda, era necessario insultare il capogruppo della Minoranza per poter rispondere alle sue critiche , che per quanto dure fossero quelle osservazioni sul bilancio erano tutte politiche?

Grazie

1 commento:

  1. grade lopy, magnifico come sempre , riesce a trovare soluzioni appropriate a ogni problema.....ma per piacere, offende poi quasi sempre. Cosa si può aspettare da lui ...è 1 buzzurro

    RispondiElimina