giovedì 7 agosto 2008

Una rotonda sul mare di Fred Bongusto e una abusiva di Lopatriello


Provvedimenti disciplinari a chi vuole far rispettare la Legge
“Una rotonda sul mare vedo gli amici ballare”, sono le prime strofe della bella canzone di Fred Bongusto , incisa nel 64, che però è stata anche per noi che in quegli anni eravamo appena nati , una dei motivi che ci ha fatto sognare il grande amore. E forse proprio ispirandosi a questa canzone , presi tra nostalgie e malinconie, nel tentativo di ricreare al lido di Policoro una atmosfera magica che questa brano riesce a creare, che la giunta Lopatriello , ha tirato dal cilindro come Mandrake l’idea di cementificare il piazzale di fronte al Lido Sirena con una rotonda che nelle intenzione doveva servire a far ballare e forse innamorare i turisti . Queste erano le intenzioni., ma in realtà quella pista non e servita a niente, anzi per qualche turista era di intralcio, tante vero che ci hanno segnalato l’esistenza e la sua inutilità, pensando che quella doveva essere la sistemazione definitiva della piazza. Queste segnalazioni ci hanno incuriosito ed abbiamo approfondito, scoprendo quello che non avremo mai voluto scoprire, che per quella pista non vi è uno straccio di autorizzazione, ed il tutto è stato realizzato direttamente dal comune. A riguardo abbiamo sentito l’assessore ai lavori pubblici Ierone, che ha motivato la realizzazione di tale opera con la necessità di tenere pulito uno spazio che altrimenti poteva diventare un ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Qualcuno negli uffici del comune ammette candidamente che forse si è stati superficiali , che un'opera anche se provvisoria doveva avere i pareri degli uffici ambientali. Per par condicio , sulla questione sentiamo anche il capogruppo del PD Marrese , che si dichiara incredulo per quanto da noi riferito, e se fosse vero lo riterrebbe grave , per un comune che dovrebbe far rispettare la legge, si chiede con quale autorità potrà imporre le regole o sanzionare gli abusi dei cittadini se esso per prima non le rispetta
Noi del Blog inoltre ci chiediamo, come mai nessuno delle autorità preposte al controllo non ha fatto gli accertamenti dovuti, la pista sta al centro di una piazzale iperfrequentato e monitorato dai Vigili , possibile che nessuno ha visto e riferito o sanzionato. Mi qui apriamo un altro capitolo , si dice che ci siano state delle intimidazioni con minacce di provvedimenti disciplinari verso coloro che cercano di far rispettare le leggi , del tipo un’insegna abusiva o uno spazio ambulante non autorizzato serve alla politica ad alimentare la clientela , quindi non disturbate il manovratore.Ma di questo vi riferiremo con un altro post .
P.S. all’ opposizione : questo blog non può sostituirsi al compito che i cittadini vi hanno dato, che è quello di controllare, forza ragazzi svegliatevi , se continuate così Lopatriello si annoierà

3 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che apre gli occhi sui tanti atti illegittimi di Lopatriello. Ottima la strigliata all'opposizione.

    RispondiElimina
  2. Per non parlare dell'amministrazione di Pisticci, il sindaco di centro-destra Michele Leone con l'appoggio della maggioranza fa pagare i parcheggi in modo poco lecito (hanno affidato l'incarico ad un'impresa senza gara d'appalto e senza bando; la segnaletica manca, fanno pagare il parcheggio in PINETA al lido La Spiaggetta, dove non si potrebbe nemmeno parcheggiare). Basta leggere i commenti dell'articolo del link che ho messo in questo commento.

    Inoltre sembrerebbe che per favorire il turismo al Villaggio Club Med abbiano abusivamente SPOSTATO LA FOCE DI UN FIUME.

    La vergogna del sud non ha limiti!

    RispondiElimina
  3. va beh mò tutti si scandalizzano, ma si sa è si è sempre saputo che lopatriello fa le cose senza autorizzazioni....decide lui è basta! è il ras locale di policoro :))

    però almeno lui si assume la responsabilità di prendere qualche decisione e di fare qualcosa, se anche per asfaltare una strada comunale bisogna presentare 1000 documenti e cartacce ...aivoglia a morire d'inedia a policoro!!
    finquando il suo agire farà comodo a molti resterà al comando...poi se il vento cambia anche il timone passerà di mano.

    RispondiElimina