giovedì 24 aprile 2008

Primi problemi per Lopatriello, Insieme per Policoro minaccia di passare all’opposizione

E’ stata una giornata convulsa per il neo Consigliere di Insieme per Policoro Mario Vigorito. Sembrava che tutto filasse per il verso giusto, lui si sentiva a posto, così come gli aveva richiesto il Sindaco aveva dato prima la disponibilità a farsi carico della quota rosa, rifiutata dal neo sindaco , successivamente il movimento con un documento votato all’unanimità, aveva indicato nell’ingegnere De Santis il proprio assessore. Ma il Sindaco, non ne vuole sapere, vuole nominare Corbino assessore: a nulla è valso neanche l’autorevole intervento della consigliera regionale Mastrosimone. E’ arrabbiato Vigorito , il suo sfogo è tutto politico “ ma come, faccio io stesso un passo indietro, unitariamente indichiamo un nome che per esperienza e capacità non è secondo a nessuno e questo in sfregio ai più elementari principi di Democrazia sceglie un pinco pallino qualunque per conto nostro. Nulla in contrario a Corbino, ma deve maturare un po’ di esperienza in consiglio e dopo potrebbe anche assumere l’incarico di assessore: adesso, vista la fase delicata che il paese sta vivendo, abbiamo bisogno che nelle istituzioni ci siano gli uomini migliori che abbiamo".
Nella Riunione del movimento, ancora in corso mentre scriviamo, vi è delusione per questo atteggiamento di Lopatriello e non si esclude che il movimento passi all’opposizione.
Se a questo aggiungiamo che il Sindaco non è intenzionato a rispettare l’indicazione dello statuto comunale che prevede la presenza in giunta della quota rosa, approvato dalla sua precedente amministrazione, capiamo bene che l’attuale gruppo amministrativo non nasce zoppo, ma monco. Un’altra indiscrezione che abbiamo avuto è che il sindaco terrebbe per se la delega dell’urbanistica. Nulla di strano in una situazione normale , ma egli è indagato a Catanzaro da De Magistris per la questione di Marinagri anche ai sensi dell’art. 434 (crollo di costruzioni o altri disastri dolosi: Chiunque, fuori dei casi preveduti dagli articoli precedenti, commette un fatto diretto a cagionare il crollo di una costruzione o di una parte di essa ovvero un altro disastro e' punito, se dal fatto deriva pericolo per la pubblica incolumita', con la reclusione da uno a cinque anni. La pena è della reclusione da tre a dodici anni se il crollo o il disastro avviene) Sarebbe opportuno, nell’interesse sia della comunità che sua , che tale delega fosse gestita da altra persona, per garantire competenza ed esperienza nel settore e soprattutto per non acuire ulteriormente lo scontro insulso che il sindaco ha aperto contro la magistratura.

9 commenti:

  1. Sicuro che Lopatriello sia indagato per il 434?

    RispondiElimina
  2. A Mario Vigorito:
    nella scorsa amministrazione sei stato vittima di un tentativo di prevaricazione da parte di chi ti voleva far fuori per mettersi al tuo posto. La gente e Serafino per primo ti hanno difeso perchè tu eri stato eletto, più votato, e non altri. Oggi tu assumi lo stesso atteggiamento di prevaricazione nei confronti di Corbino. Rifletti un pò. Riguardo alla presunta esperienza, sempre tu sei andato direttamente a fare l'assessore senza passare per il consiglio, con quale esperienza? Tanti rimproveravano a Serafino anche il fatto che te la cavi male con l'italiano ma la scelta comunque cadde su di te perchè la gente ti aveva votato! Medita Mario e resta schietto e genuino come ti abbiamo sempre conosciuto, non impelagarti in situazioni che non ti fanno onore e che la gente ed i tuoi elettori non capirebbero.

    RispondiElimina
  3. Perchè non ci fai leggere le dichiarazione dell'avvocato Montagna su Bubbico? Possibile che dobbiamo sentirle da Bolognetti e non da te? Come mai?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. ciao da un paese lontano..

    RispondiElimina
  6. Troppo comodo nascondersi dietro alla mancanza di esperienza di Corbino, dato che tutti sanno che tu per primo caro il mio Vigorito hai ricoperto cariche che non ti spettavano.
    Perchè Voi gruppo di Insieme per Policoro non scendete in campo dichiarando le vere motivazioni di questa scelta, questo gruppo che poi è composto da tre persone che stranamente hanno mirato casualmente all'urbanistica.
    Abbiate il coraggio di parlare in pubblico invece di nascondervi, e dichiarate quelle che sono le Vostre intenzioni.
    Non dimenticate che se il paese oggi è quello che è, lo dobbiamo a gente come Voi.
    Fatevi da parte e lasciate che anche i giovani che hanno voglia di fare qualcosa per il paese, giovani con nessuna esperienza politica, ma tanta esperienza professinale possano finalmente dare qualcosa al paese, a perchè se non lo sapevate Corbino potrebbe avere l'assessorato allo sport e sempre se non lo sapevate lo stesso ha una laurea, dei brevetti e un'esperienza decennale o più nel settore, se questa non è esperienza!

    RispondiElimina
  7. Signor Frammartino Lei che ha basato la sua campagna elettorale sul fatto di essere una persona onesta perchè non fa visualizzare tutti i commenti?!

    RispondiElimina
  8. Al Sig. Vigorito, gradirei ricevere delle risposte a questi semplici quesiti:
    1. Cos'è per Lei l'esperienza!?
    2. Come si acquisisce l'esperienza?
    3. Cos'è un complotto?
    dopo di chè potremmo procedere ad una analisi della sua persona e quella di Corbino per meglio capire chi è la persona più adatta! Giusto!?
    A dimenticavo, la terza è una curiosità!

    RispondiElimina
  9. Ho sempre pubblicato tutti i commenti , censurando solo quelli con contenuti offesivi , al dir il vero , me ne sono capitati un paio fino ad oggi. Vorrei ricordare che pubblico i commenti quando apro il blog , solitamente alle 14,30 o alle 22.
    grazie
    Ottavio

    RispondiElimina