martedì 29 aprile 2008

Lopatriello più forte di Mandrake


Annuncia a Radio Bierre le dimissione , e oppla le ritira ,con un colpo alla Mandrake destituisce da assessore Moira Cusimano , nomina assessore Lasaponara . Alla grande entra a far parte del guiness dei primati con la più veloce nomina e revoca di un assessore. Altro che decisionismo , siamo di fronte al miglior Mandrake.

9 commenti:

  1. Impara a far politica Ottavio.

    RispondiElimina
  2. Da un'intervista di Marco Rizzo:
    D.: Dopo la sconfitta, qualche compagno svolta a destra. Paolo Cento si ispira a Bossi e Tremonti. Mario Capanna scrive per Feltri.
    Rizzo: «Spero che gli diano un calcio in c... Chi tradisce una volta, tradisce ancora. Io ho fatto due liste. Una di chi ha già voltato gabbana, come il ministro Bianchi passato da noi al Pd. Un'altra, con quelli che tradiranno tra un anno. Già li vedo».

    RispondiElimina
  3. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. per fortuna che lei ci scherza , ci sarebbe da piangere,
    Complimenti per il Blog

    RispondiElimina
  5. Lopatriello come Mandrake non è niente male. L'uno e l'altro vivono di illusioni

    RispondiElimina
  6. Per chi crede di essere un grande giornalista (non è il caso di Ottavio) si invia il curriculum di un vero giornalista nostrano:
    Giuseppe Mazzei
    Nato a Rotondella (Mt) il 7 gennaio 1953
    Ha studiato Filosofia e Teologia alla Pontificia Universita’ Gregoriana di Roma
    Laureato in Filosofia all’Università di Roma, nel 1976.
    Tesi di laurea su K.R.Popper
    Specializzato in Scienze morali e sociali nel 1980
    Attività giornalistica
    Ha iniziato a lavorare come giornalista nel 1975 alla “Voce repubblicana”. E’ stato responsabile delle pagine culturali. Nel 1979 ha collaborato a Panorama e all’Europeo e ha avuto il primo contratto alla Rai presso la redazione del GR1,direttore Sergio Zavoli. E’ stato assunto dalla Rai nel 1981. Ha lavorato al GR1 come giornalista parlamentare, capo servizio, caporedattore del servizio politico. Nel 1990 è stato nominato Vice direttore del TG1. Nel 1993 è stato editorialista politico del TG1. Nel 1994 gli è stata affidata la responsabilità dell’informazione politica del TG2. Per tre anni ha seguito come “quirinalista” l’attività e i viaggi del Presidente della Repubblica per il TG2. Dal novembre 1997 si occupa delle Relazioni Istituzionali della Rai.E’ responsabile dei rapporti con le Authorities. E’ stato segretario generale del Club Relazioni Esterne
    Attività didattica
    Nel 1979 è stato assistente di Alberto Ronchey presso la Luiss. Dal 1980 al 1990 ha tenuto corsi, come docente a contratto, presso la Facoltà di Scienze politiche della Luiss, nelle cattedre di Scienza della Politica, Sociologia politica, Analisi del sistema politico italiano, Metodologia delle Scienze sociali. Dal 1982 al 1993 è stato docente anche presso la Scuola di specializzazione in giornalismo e comunicazioni di massa della Luiss. Si e’ occupato della fenomenologia dei mezzi di comunicazione di massa. Ha tenuto corsi di giornalismo radiofonico, giornalismo televisivo, giornalismo politico. Dal 1990 al 1993 è stato Condirettore della Scuola di giornalismo della Luiss. E’ docente di giornalismo radiofonico e televisivo nella Scuola di Specializzazione in giornalismo presso l’Universita’ di Tor Vergata-Roma.
    E’ docente di Teoria e tecnica del linguaggio giornalistico radio-televisivo presso il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’universita’ di Roma La Sapienza.
    E’ docente di Fenomenologia dei mass media presso l’Istituto Montecelio
    Pubblicazioni
    Ha collaborato a numerose riviste (Mondoperaio, Biblioteca della Libertà, Pagina, Alleanza per la libertà e il progresso, Occidente, Tempo Presente, Mondo Economico). Ha pubblicato saggi di politologia e di fenomenologia dei massmedia
    Ha pubblicato i seguenti volumi:
    -“Utopia e terrore-analisi delle radici ideologiche del terrorismo italiano”Le Monnier 1981
    -“Il Pci allo specchio”(a cura del Ceses, con Renato Mieli, Piero Ostellino, Giuliano Amato, Giuseppe Are, Enzo Trapanese, Luciano Cafagna, Domenico Settembrini) Rizzoli 1983
    -“La democrazia opaca - Sistema politico e partiti 1975-1993” Edizioni Acropoli 1993
    -“Notizie radio@ttive – Manuale di giornalismo radiofonico” Eri 2001
    -"Verso il tigitale" Eri 2002
    -"Lobby della trasparenza - Manuale di relazioni istituzionali" Centro di documentazione giornalistica 2003

    RispondiElimina
  7. Capisco che tu sei policorese e quindi guardi al tuo orto ma nella storia di marinagri sono coinvolti anche montesano defilippo e bubbico ma tu te la prendi solo con lopatriello che a quanto sembra è quello che c'entra meno di tutti. Lo fai per un tuo interesse politico o perchè? non pensi che l'informazione debba comunque essere corretta a prescindere dai propri convincimenti politici?

    RispondiElimina
  8. Devo farti i complimenti perchè il tuo blog è comunque valido (anche se non condivido molte cose). Credo sia il migliore in zona mentre quello di un certo Lutrelli è noioso e talmente servile che fa pena.

    RispondiElimina