sabato 15 marzo 2008

Sono Tre i candidati Sindaci per Policoro

Al di la di ogni previsione , sono solo tre i candidati Sindaci per Policoro , sia Policoro Viva che alleanza Popolare saranno propabilmente ai nastri di Partenza in questa tornata elettorale.
Ad Antonio Di Sanza e Lopatriello si aggiunge la candidatura per la Sinistra L'arcobaleno di Frammartino Ottavio. Con il PDl sarebberò collegati da 4 a 5 liste, invece con Antonio Di Sanza le liste sarebbero 3, una del PDL, una civica ed i Popolari ex UDEUR. Chiudere le liste questa volta è stato faticoso , poche le persone disposte a mettersi in gioco , molto trasformismo , candidati eletti la volta scorsa con il centrosinistra si ritrovano nel centrodestra e viceversa. La considerazione dei più, è quella che il braccio destro di Serafino Di Sanza , Vigorito si trova candidato con Lopatriello ed il vice Sindaco dello stesso , Di Leo è candidato con il centrosinistra . Dopo averlo fatto cadere , ognuno di loro , cinicamente è corso a prendersi un pezzo della vecchia amministrazione, quasi a rivendicarne la continuità . Ma le contraddizioni più evidenti sono quelle del PD, dove convivono gli ex consiglieri che sostenevano Serafino con quelli che hanno contribuito a farlo cadere

1 commento:

  1. Carissimo Frammartino, innanzitutto in bocca al lupo per la campagna elettorale.
    Quanto hai sottolineato a proposito del cosiddetto "trasformismo" dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che centro-destra e centro-sinistra hanno in realtà lo stesso programma e tutelano gli stessi interessi, che non sono certo quelli dei lavoratori, degli studenti, dei pensionati, dei disoccupati o dei precari.
    Per contrastare questo "programma comune", come partito dei CARC abbiamo provato a presentare a Policoro la Lista Comunista per il Blocco Popolare, ma è mancato il sostegno di alcuni compagni locali, sostegno necessario a costruire nei fatti il comitato elettorale. Contiamo di rafforzare la presenza dei CARC nel nostro territorio anche utilizzando al meglio la piccola esperienza che abbiamo maturato con l'irruzione nel teatrino della politica borghese a Policoro.
    Vito Petrocelli
    Partito dei CARC
    Sezione di Matera

    RispondiElimina