giovedì 14 febbraio 2008

Nicola Montesano: perchè dico si alle Primarie

La scelta del candidato Sindaco all’interno della coalizione del centrosinistra Policorese non può che avvenire tramite le Primarie. Dopo le ultime vicende amministrative può essere l’unica soluzione attendibile e seria agli occhi della comunità,al contrario si rischierebbe un centrosinistra diviso e perdente. Questo e’ quello che deve ricercare il PD Policorese nelle sue diverse anime e farsi promotore quanto prima di iniziative nei confronti degli alleati che portino a questa scelta della coalizione.Un percorso importante che e’ partito dalle primarie del 27 gennaio per la scelta dei dirigenti locali del Pd e che dovrà portare alle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco,questi devono essere a mio avviso i principi che devono ispirare la nuova classe dirigente del pd mettendo da parte cio’ che e’ accaduto in passato e riprendendo prima un dialogo al proprio interno per poi trasferire a tutta la coalizione queste aspettative.Solo perseguendo tali obiettivi si potrà raggiungere l’unità del centrosinistra nelle prossime competizioni elettorali,aprendosi alla società civile,al mondo agricolo,imprenditoriale, sindacale e ambientalista scrivendo tutti insieme un nuovo patto di sviluppo per la nostra comunità,facendo scegliere ai cittadini.Questo sarebbe un grande segnale di democrazia che il centrosinistra darebbe a Policoro,non servono soluzioni prospettate da chi vuole una “lista un candidato sindaco” questo determinerebbe caos in entrambe gli schieramenti ed aprirebbe invece una stagione politica buia per la nostra città.Le primarie sono le fondamenta del Pd e proprio coloro i quali hanno deciso di aderire a questo grande progetto politico devono a mio avviso sostenere con forza questo grande strumento di partecipazione democratica immaginando che chi vi partecipa e viene sconfitto si impegna ad essere candidato consigliere.Tutto cio’ credo è quello che vuole il popolo del centrosinistra policorese,non si capirebbero scelte verticistiche e a tavolino,bisogna avere il coraggio di dare voce ai cittadini.Chi fa politica nella nostra comunità deve trasmettere un linguaggio nuovo dove non si tutelano solo ed esclusivamente le proprie aspettative ma bensi le aspettative di un’intera comunità,iniziando ad accorgersi che la città ha tutte le potenzialità per svilupparsi ulteriormente ma dall’altra parte c’e’ una comunità dove la fascia di povertà stà aumentando,le tossicodipendenze aumentano,la precarietà dilaga e i giovani scappano,una comunità dove il qualunquismo ha trovato terreno fertile e dove il senso di appartenenza e’ pressocche’ inesistente.Queste sono le grandi sfide che dobbiamo affrontare,alle quali dobbiamo rivolgerci con forza e compattezza altrimenti la nostra comunità e’ destinata ad un grande ed inarrestabile declino.
CONSIGLIERE PROVINCIALE PD
NICOLA MONTESANO

6 commenti:

  1. Nicolino scrive proprio bene, complimenti! Ricordo che in un comizio in cui intervenne, allora era un esponente di forza italia, disse che lui, a differenza di altri, è ritornato in Basilicata dopo essersi laureato nonostante le tante difficoltà che ci sono da noi per un neolaurato. La mia domanda è questa: molti dicono che lui non è laureato e che i discorsi se li fa scrivere. Io invece credo a quanto detto da Nicolino. Ci può dire lui da questo blog la versione definitiva in modo che nessuno abbia più dubbi? Spero che Ottavio Frammartino si faccia portavoce della richiesta. Grazie e tanti saluti affettuosi.

    RispondiElimina
  2. condivido le cose dette da Nicola,
    spero per il bene della nostra comunitàche prevalga il Buon Senso

    RispondiElimina
  3. condivido le cose dette da Nicola,
    spero per il bene della nostra comunitàche prevalga il Buon Senso

    RispondiElimina
  4. Primarie......primarie.....primarie .......il PD è nato con le primarie non comprendo perchè il Pd non debba fare le primarie per il candidato Sindaco

    RispondiElimina
  5. Giulio Sarli, Antonio Di Sansa, Mario Arbia, Carmela Suriano con questi si dovrebberò fare le primarie. Prevalga sulla partiticrazia la democrazia.

    RispondiElimina
  6. SONO LAUREATO E GRAZIE A DIO RIESCO ANCORA A SCRIVERE QULCOSA,FORSE QUALCHE ALTRO NICOLINO NON E' LAUREATO.SALUTI A TUTTI VOI

    RispondiElimina