venerdì 1 febbraio 2008

Mario Vigorito: Perché ho lasciato UDEUR


Faccia da bravo ragazzo, linguaggio sbrigativo, commerciante agente con mani da artigiano, di quelli cui il lavoro duro e faticoso non fa paura. Questo è Mario Vigorito, primo eletto nell’UDEUR con 125 preferenze, ex assessore alla manutenzione nella giunta Di Sanza.Con l’ex sindaco il legame è forte, va oltre la politica , è nata una grande amicizia per una persona “pulita ed onesta”. "Lo stesso non posso dire del mio ex partito, ho vissuto due anni d’inferno, mentre io cercavo di risolvere i problemi della città loro tramavano pensando solo a sostituirmi con il fratello di Carmine Nigro"."UDEUR dice di riconoscersi nei valori cristiani, prima fra tutti quella della famiglia, e su questi valori che mi sono convinto ad iscrivermi in questo partito".
"Ma noi avevamo due diversi vangeli, Carmine Nigro intendeva per famiglia non quella in senso lato, ma la sua…….il fratello doveva fare l’assessore perché unto dal signore".
E la Mastrosimone?
Lascia perdere non ne parliamo, ha chiesto a Serafino che mi nominasse presidente della Muse, per giustificare il cambio di assessorato con Nigro….
E Serafino cosa ha fatto
(Ride)…La pregata di uscire dalla sua stanza in modo molto garbato e ..solo perchè era una donna , se no l’avrebbe presa a pedate.
E adesso?
Adesso, stiamo cercando insieme agli amici di Nuovi Orizzonti di riorganizzarci, faremo una lista civica cercando sui contenuti un’alleanza con movimenti e partiti che condividono con noi due e tre cose che con Serafino non siamo riusciti a realizzare… vedi avevamo ragione , oggi con lo scandalo della Munezza in Campania tutti parlano dell’isola felice della Municipalizzata di Mercato S. Severino che gestisce anche la spazzatura di Salerno, ed è la stessa società a cui noi ci eravamo ispirati per il modello della Muse di Policoro…ma questo non avrebbe permesso alla politica di fare affari….Serafino non ha ceduto e perché dovremmo cedere noi?

2 commenti:

  1. Non etro nel merito delle scelte di un partito come l'Udeur sulla sostituzione o meno di un assessore, vorrei porre però alcuni punti di riflessione:
    1- Chi è che ha tratto beneficio dalla caduta dell'amministrazione?
    2 - i tre che hanno causato la caduta dell'amministrazione DI Sanza che riconoscimenti politici hanno avuto all'interno del neo Partito Democratico?
    3 - qualcuno di loro ha trovato lavoro?
    4- il commissario prefettizio sta facendo ordinaria o straordinaria amministrazione???
    Uniamoci contro per fare e non per altro.

    RispondiElimina
  2. vigorito ha operato bene e giustamente si è incavolato quando volevano sostituirlo.Sappiamo bene che nel reclutamento dei candidati(elez.2006) il presidente Nigro aveva assicurato a tutti che chiunque fosse stato eletto diveniva assessore.L'udeur poi ha cambiato bandiera e prim a che scoppiasse il caso Mastella gia' non si sapeva da che parte stava.Vi ricordate le ramanine di misca in consiglio???su chi aveva cambiato "giacchetta"?????proprio lui che era di AN........

    RispondiElimina