giovedì 17 gennaio 2008

Ammastellata anche la Provincia di Matera

La realizzazione della Cavonica appaltata per 19 milioni di euro, doveva essere il fiore all’occhiello dell’amministrazione Provinciale di Matera. Un opera attesa da anni dalle comunità locali, che vedevano in questa arteria la possibilità di uno sviluppo industriale, visto lo sbocco che avrebbe dato alle comunità montane del Materano nella Valle del Basento e sulla Basentana.
Ma secondo la procura di S. Maria Capua a Vetere che ha ordinato gli arresti domiciliari dell’ Ing. Domenico Pietrocola con le accuse di aver pilotato l’appalto in favore del consorzio (ATP), in favore di interessi professionali e economici della lobby dell’UDEUR.
In attesa dei processi, che sono l’unica sede dove si accertano le verità, non possiamo non rilevare “ le strane coincidenze” di un appalto vinto dai un consorzio di cui faceva parte anche il consuocero di Mastella e il sindaco di Benevento anche lui esponente di spicco dell’ UDEUR guarda caso lo stesso partito del Presidente della Provincia di Matera. Consapevoli per civiltà giuridica che i processi e la storia non si fanno con le coincidenze, ma questi possono servire a dare un giudizio politico.
Ammastelliamoli.

Nessun commento:

Posta un commento