giovedì 21 giugno 2012

La Corte di Appello di Catanzaro ha confermato la sentenza di assoluzione di primo grado per i quattro imputati del filone Marinagri


 La Corte di Appello di Catanzaro ha confermato la sentenza di assoluzione di primo grado per i quattro imputati del filone Marinagri , Vincenzo e Marco Vitale  Marco vitale , l'ex sindaco di Policoro Nicola Lopatriello e l'ex dirigente dell'ufficio tecnico del comune di Policoro F. Viceconte.Marinagri,  , i quattro erano già stati assolti in primo grado "perché il fatto non costituisce reato". Il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Eugenio Facciolla fece richiesta di appello. Soddisfazione per la sentenza di oggi è stata espressa da tutto il collegio difensivo degli imputati, dall'avvocato Filippo Vinci che insieme all'avvocato Piermaria Lista difende Nicola Lopatriello e dal penalista Riccardo Laviola che insieme al legale Aldo Casalinuovo difende invece la società Marinagri. I 4 imputati erano stati rinviati a giudizio su richiesta del pm di Catanzaro Vincenzo Capomolla a luglio del 2009. Il giudice per l’udienza preliminare, Gabriella Reillo, li aveva assolti il 12 novembre 2009 dopo che il pm, Roberto Cianfarini ne aveva chiesto l’archiviazione.

7 commenti:

  1. fai un bel post, intitolalo "mea culpa" (senza se e senza ma) per tutte le cose che hai detto in questi anni sull'inchiesta marinagri, quando ti hanno assolto dalla diffamazione a lopy hai fatto suonare le fanfare, o sei di quelli che considerano la giustizia "giusta" solo quando gli fa comodo?

    RispondiElimina
  2. Sono una dipendente di Marinagri, per cui legittimamente di parte. A settembre del 2010 hai dichiarato di aver addirittura inviato una lettera a Catanzaro, CHE VERGOGNA!! E adesso che il nuovo processo si è fatto cosa hai da dire? per cortesia puoi camminare a testa bassa? sei un giustizialista INGIUSTO, ABNORME ED INGIUSTIFICABILE.

    MARINAGRI: QUEL PROCESSO S'HA DA FA
    ACCOLTA LA NOSTRA RICHIESTA DI IMPUGNARE UN PROVVEDIMENTO INGIUSTO , ABNORME ED INGIUSTIFICATO


    La decisione del sostituto procuratore di Catanzaro Eugenio Facciolla di richiedere l' appello alla sentenza di assoluzione di Lopatriello ed altri nel procedimento di Marinagri, accoglie in pieno la richiesta da noi avanzata il 9 luglio Scorso. Allora sollecitammo con una missiva alla procura generale di catanzaro di impugnare quella sentenza che definimmo nel nostro esposto grave ed errata. Evidenziammo che per noi era incomprensibile come fosse stato possibile da parte del PM Cianfarini in una solo ora arrivare a dare un giudizio di assoluzione in cui atti erano raccolti in 130 faldoni , ed in meno di 60 minuti (così come raccontano le cronache) sconfessare il lavoro di De Magistris e Capomolla e anche il duro giudizio della cassazione. Quelle perplessità trovano oggi conferma nella dura requisitoria del pm Facciolla quando dice che il giudici di quella sentenza hanno violato la legge Penale. Noi ieri come oggi chiediamo che si svolga il processo , unica sede che possa svelare la verità dei fatti . Pubblicato da Ottavio Frammartino a mercoledì, settembre 22, 2010

    RispondiElimina
  3. incredibile come riesci a limitarti a descrivere il fatto per quello che è, quando non ti piace. Scrivi un commento, chiedi scusa

    RispondiElimina
  4. Sono una dipendente di Marinagri, per cui legittimamente
    Chi ti ha consigliato: il tuo parente avvocato finto rivoluzionario?

    RispondiElimina
  5. Quale autorevole cultore del diritto non hai ancora criticato, chiaramente negativamente, la confermata sentenza assolutoria.
    Ma come, ti vuoi smentire !!!!, in caso affermativo chiedi almeno un commento ai tuoi compagni di merenda azzeccagarbugli, giornalai, militari e magistrati infedeli ed in mala fede.

    RispondiElimina
  6. Caro Ottavio, sulle “miserie umane” meglio non produrre giudizi per non apparire di parte, ma mai come in questa circostanza, dopo aver letto le precedenti 4 opinioni, mi schiero nitidamente al tuo fianco manifestandoti fraterna solidaretà. NON devi chiedere scusa alcuna. Hai dato notizia dell’esito in questione con le modalità di cronaca; non lo avessi fatto avresti sbagliato. Ritengo, come ho sempre fatto, di non pronunciarmi sull’operato degli imprenditori, nello specifico i Vitale, perché perseguono giustamente, attraverso gli investimenti, il profitto. Per di più offrono lavoro e bene hanno fatto, qui, ad inneggiare dell’esito giudiziario i dipendenti di Marinagri. Chi invece dovrà ancora dare conto, puoi esserne certo, sono il politico ed il dirigente inquisiti (per altro restano tali). L’aria stà cambiando perché la gente indotta alla fame, anche al Nord d’Italia, si appresta a ribellarsi seriamente e, scoppiato il bubbone, sarà normale chiedere a Lopatriello e Viceconte di esibire lo stato patrimoniale posseduto e come lo hanno conseguito. Sino ad ora nenche De Magistris ha potuto farlo percè impedito. Solo allora apparirà l’inconfutabile verità. Tempo al tempo amico mio e sorriderai alla grande perchè il tuo coraggio di uomo libero lo merita. Con ammirazione.

    RispondiElimina
  7. ma quale uomo libero sei solo uno sciacallo, un vile, un colluso anche tu, vai a lavorare veramente al liceo e non pe finta sei sempre in giro il tempo ti ha dato torto marcio demente di merda

    RispondiElimina